I bambini hanno paura del dentista? Sapete che ci sono strumenti per ridurre lo stress della cura e la percezione di dolore anche senza farmaci strona tutaj?

Naturalmente il primo e più importante strumento è l’abitudine e la capacità dell’odontoiatra a lavorare con i bambini anche piccoli, e quindi la capacità di instaurare un corretto rapporto psicologico con loro e far vivere  l’esperienza in studio come un’esperienza di gioco.

Ci sono anche alcuni presidi che aiutano poi durante le cure a distogliere l’attenzione dei bambini.
Da noi guardano i cartoni durante le cure…e vogliono tornare a trovarci…Il dispositivo rappresenta un passo in avanti per il comfort del paziente e la tecnica della distrazione introdotta oltre 30 anni fa dal Prof. N. Corah riduce la percezione del dolore fino al 75% come dimostrato da molteplici ricerche scientifiche. Aiuta molto anche la presenza delle cuffie e della visiera di gomma attorno agli occhiali, che in alcune situazioni permettono di isolare meglio il bambino da rumori a lui sgraditi o di togliere dalla sua visuale oggetti che possono suscitare timore.

×

Make an appointment and we’ll contact you.

Open chat
1
Buongiorno, possiamo aiutarla?